Spallata di Berlusconi a Salvini e Meloni: “Non capisco loro posizione su Mes”

1 0
Reading Time: 2 minutes

“Dire no a fondo salva-Stati può essere cinico gioco di alcuni M5S e dei sovranisti dei Paesi del Nord. Un aposizione che non capisco e non condivido. Forza Italia rispetto ai nostri alleati Lega-Fdi ‘abbiamo posizioni differenti”. Ospite di ‘Mattino Cinque’, su Canale 5, Silvio Berlusconi torna a ‘smarcarsi’ da Lega e Fdi sul Mes.

”Non ho mai sentito nessuno spiegare con argomentazioni precise e in modo logico e chiaro perché dovremmo dire di no a 37 miliardi di euro che ci vengono offerti ad un tasso di interesse inferiore a quello di mercato e senza condizioni” – riflette il vecchio leader -.

“Sono fondi da destinare alla spesa sanitaria, e cioè a costruire o riqualificare ospedali, ad assumere più medici e infermieri o ad aumentare lo stipendio a quelli che stanno combattendo contro il virus -spiega- a formarne dei nuovi, a finanziare la ricerca, a costruire reparti di isolamento nelle case di riposo e nelle carceri, a dare da mangiare a chi sta male, in definitiva anche a rimettere in moto settori importanti dell’economia”.

“L’unico motivo per dire di no al Mes -avverte il leader azzurro- potrebbe essere quello di allontanare l’Italia dall’Europa, rendendo più difficile, per i nostri partner europei, cercare di aiutarci.Può essere un cinico gioco di alcuni dei Cinque Stelle, può fare il gioco dei sovranisti dei paesi del nord, ma escludo assolutamente che sia l’intenzione dei nostri alleati. Per questo -conclude- non capisco proprio la loro posizione sul Mes”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi