Checco Zalone regala un sorriso. Il comico pugliese con il brano e video clip ‘Immunità di gregge’ a modo suo conforta gli italiani.
In un momento così drammatico, tragico, difficile socialmente, economicamente e psicologicamente devastante tira dal cilindro una canzone interpretata con la voce di Domenico Modugno.
Lo stesso Zalone è autore e interprete del video con Virginia Raffaele, Amedeo (il pesce rosso), Pupazzo (il pupazzo).
La regia è “di ognuno a casa sua” mentre il montaggio è di Pietro Morana, la cover è di Design Dionisio Beatrice.
Nutrito il gruppo di musicisti: alla batteria c’è Felice di Turi mentre al basso c’è Gabriele Cannarozzo, alle chitarre Davide Aru, alle tastiere Antonio Iammarino infine alla tromba c’è Pietro Corbascio.
I cori sono di Chiara Calderale, mentre il mix è a caura di Giuseppe Saponari, la masterizzazione è avvenuta presso ‘La Maestà Studio’ di Giovanni Versari. L’ etichetta discografica è di Officina Musicale. Il comico ha ringraziato in particolare per la collaborazione Francesco, Antonella, Mariangela, Francesca e Irina, Fabbrica del suono e M74post.
E il geniale Checco Zalone dal suo profilo lancia il video clip scrivendo: “Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo”.
E il brano si chiude con l’auspicio : “Amore mio, vedrai tutto andrà bene, e l’ultimo tampone sarò io per te.