Fabbrica di materiale plastico va a fuoco. Tragedia a Ottaviano
L’esplosione ha provocato un morto e due feriti gravi. La persona deceduta è Vincenzo Lanza, 55 anni di Ottaviano -, un ferito in gravissime condizioni ricoverato nell’ospedale di Nola, un altro trasportato al Cardarelli.
È pesante il bilancio dell’esplosione e incendio della Adler Plastica, un gruppo internazionale con sede in Via Mozzoni ad Ottaviano (Napoli), che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto.

Il proprietario e’ l’imprenditore Paolo Scudieri.
Sul posto sono giunte 25 autobotti. Il fumo denso e un odore acre si sta sprigionando dal caponnone e rende l’aria irrespirabile.
Al lavoro c’erano settanta tra operai e impiegati. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme che via via si stanno diradando.
Poteva essere una strage a perdere la vita è Vincenzo Lanza, 55 annimentre in gravissime condizioni sono altri due operai. Uno è ricoverato nell’ospedale di Nola e un altro trasportato al Cardarelli.
L’esplosione sarebbe avvenuta nei pressi dei forni e la forza dell’impatto avrebbe fatto crollare una struttura attigua.
L’azienda è di proprietà dell’imprenditore Scudieri, è stata fondata nel 1956 e si occupa di progettazione e sviluppo di componenti e sistemi per l’industria del trasporto.

Sul posto stanno altre autobotti e foze dell’ordine mentre la colonna di fumo è visibile anche da Napoli e sta avvolgendo il Vesuvio.
Alcuni testimoni hanno parlato prima di una forte esplosione e poi di una enorme colonna di fume nero.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it