“SilviaRomano è stata liberata!”. Lo annuncia Giuseppe Conte su Twitter. “Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna”, aggiunge il presidente del Consiglio.

“Silvia, ti aspettiamo in Italia!”, scrive ancora Conte.
Il rapimento avvenne il 20 novembre 2018 a Chakama in Kenya, 80 chilometri da Malindi. Un silenzio inquietante avvolgeva la vicenda della giovane volontaria italiana.

Una storia complessa venduta ai terroristi somali di Al Shabaab dai criminali che l’hanno rapita nel villaggio dove lavorava a favore dei bambini e dei giovani del luogo.
Quel 20 novembre, con il rapimento di Silvia distrugge il sogno che l’ha condotta fino in Kenya.
Oggi la grande notizia : Silvia Romano è libera.
La liberazione di SilviaRomano è una “bellissima notizia”, la sua prigionia “è sempre stata una ferita e un dolore. Sapere che è stata liberata riempie di gioia”. Così il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, che ha appreso in diretta la notizia diffusa sui social dal premier Giuseppe Conte durante un dibattito online organizzato dal circolo Pd Milano metropolitana, in occasione della Festa dell’Europa.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it