Al via il progetto Da Sabato a Sabato a cura di GTT-Giusto il tempo di un tè

0 0
Reading Time: 2 minutes

GTT–Giusto il tempo di un tè, in collaborazione con Saaci/Gallery la ncia il progetto da Sabato a Sabato dal 9 al 16 maggio 2020

Il progetto Da Sabato a Sabato prova a rimettere in discussione i rapporti reale-virtuale, pieno-vuoto, presenza-assenza, causa-effetto.

Dal 9 al 16 maggio, un piccolo robot è inviato in missione speciale, per esplorare gli spazi vuoti della Saaci/Gallery, trasmettendo un’ora di streaming al giorno, in diretta sulla pagina Facebook di Giusto il tempo di un té. Il dispositivo è composto da un robot domestico e da uno smartphone, collegati attraverso un supporto realizzato con la tecnica dell’origami, esperienza poetica minima e facilmente replicabile.

Inquadrata e percorsa dall’occhio della camera di uno smartphone, l’assenza entra in circolo lungo i canali comunicativi e relazionali quotidianamente usati, transitando, senza soluzione di continuità, dal luogo fisico della galleria completamente vuota, agli schermi affollati dei nostri dispositivi.

A collegare il robot e lo smartphone, un supporto realizzato con la tecnica dell’origami, dispositivo minimo che rappresenta la possibilità di un’esperienza poetica riproducibile e condivisibile e che, in questo caso, diventa punto di raccordo e crocevia tra i due elementi tecnologici e impersonali.

Origami è l’elemento centrale del progetto Da Sabato a Sabato, ideato da Giusto il tempo di un té per Saaci/Gallery.

Gli orari della diretta streaming saranno variabili e verranno comunicati sui canali social di GTT e Saaci/Gallery.

GTT-Giusto il tempo di un tè è un laboratorio artistico nato nel gennaio del 2015 ed è costituito da un gruppo eterogeneo di artisti, storici dell’arte, docenti, architetti, musicisti, designer, scrittori, giornalisti, coreografi, ricercatori.

Per Da Sabato a Sabato, GTT si è avvalso del contributo di Sabato Angiero, Illen Aria, Gianmarco Biele, Corrado Ciervo, Luciana Berti, Erika De Gennaro, Marco Donisi, Flaviano Esposito, Nina Jonsson Qi, Federica Morra, Pamela Orrico, Carmine Ranaldo, Domenico Sgambati, Ninì Sgambati, Mario Francesco Simeone.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi