Scatta la scorta per la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. La decisione è stata adottata d’urgenza a seguito di pesanti minacce indirizzate alla ministra attraverso i social. Due uomini della Guardia di Finanza vigilano e accompagnano il capo del dicastero dell’istruzione già da 3 giorni.

“Non pensavamo potesse accadere, ma sulla scuola si e’ creato un clima intollerabile e davvero gravissimo. Dopo i ripetuti attacchi che certa politica ha in maniera pretestuosa riservato a Lucia Azzolina, alcuni facinorosi di sono spinti a insultare la ministra, con offese sessiste e messaggi di odio davvero sconcertanti. Ma come sempre odio chiama odio, e si è giunti addirittura alle vere e proprie minacce, tanto che e’ stato deciso di assegnarle la scorta”.
“Tutto questo è inaccettabile. A Lucia Azzolina va la nostra piena e incondizionata solidarieta’. Andiamo avanti insieme a testa alta nel percorso di cambiamento e di sostegno alla scuola pubblica italiana ed alle sue forze migliori. Non saranno queste vili minacce a intimidirci ne’ tantomeno a fermarci”. Cosi’ in una nota gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione al Senato.
Pochi giorni fa stesso provvedimento adottato al vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it