Inchiesta Sant’Antimo: nei guai finisce anche Corrado Chiariello, candidato a sindaco con il centro destra

7 0
Reading Time: 2 minutes

Nell’inchiesta della Dda figura anche il nome di Corrado Chiariello, 51 anni, politico di lungo corso nonostante la giovane età, tre anni fa si sfidò al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Aurelio Russo divenuto poi sindaco.

A sostenere Chiariello alle elezioni al Comune di Sant’Antimo oltre che allo schieramento di centrodestra e liste civiche c’erano gli uomini del clan Puca.

Questo è lo spaccato inquietante che emerge dall’inchiesta che ha portato al fermo di 59 persone tra camorristi, funzionari, politici e professionisti.

Il nome di Chiariello compare più volte nelle 1500 pagine dell’ordinanza e riguarda l’aver messo in pratica una serie di azioni per far cadere l’amministrazione Russo firmando una mozione di sfiducia e dimettendosi dalla carica di consigliere. Azioni, secondo gli inquirenti, non spontanee ma agite da vari soggetti come Antimo Puca, figlio del capo clan.

Circostanze, insomma, funzionali “a porre in essere condotte criminose di ‘reazione’ strettamente collegate alla sconfitta elettorale”.

In particolare, l’indagine ha fatto luce su due attentati dinamitardi (il 20 novembre 2018 e il 4 dicembre 2018) indirizzati alle abitazioni di consiglieri comunali di maggioranza “al fine di farli dimettere dalla loro carica e cosi’ far venir meno il numero legale per il funzionamento del Consiglio e determinarne lo scioglimento”.

Vale sempre la premessa, che le persone indagate sono da ritenersi innocenti fino al terzo grado di giudizio. Lo stesso Chiariello prima del turno di ballottaggio lanciò un appello per un rafforzamento delle forze dell’ordine ai seggi per evitare brogli elettorali.

Ciò accadeva mentre gli uomini dei clan dietro il pagamento di 50 euro e la fornitura di schede pezzottate controllavano e indirizzavano il voto proprio per Chiariello e lo schieramento di centrodestra come emerge dall’inchiesta della Dda.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
20 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
80 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi