“Abbiamo lavorato per anni con passione sul progetto dei Verdi e ora sappiamo che serve un nuovo progetto nazionale per rilanciare i temi dell’ambientalismo e dei diritti degli animali”.
Così Marco Gaudini, consigliere comunale a Napoli, annuncia l’avvio del Movimento Davvero Ecologia & Diritti, lista civica già presentata nel 2015, e l’alleanza con il Partito Animalista Italiano per una lista unica in Campania alle elezioni regionali di settembre nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Vincenzo De Luca.

Gaudini, insieme a Stefano Buono, hanno lasciato i Verdi e portato avanti un nuovo progetto: “per un nuovo ambientalismo calato nella vita reale di tutti giorni, un progetto che non è un’aggregazione elettorale, ma un progetto nazionale con cui continueremo le nostre battaglie con rinnovata passione”.
Buono lancia il programma di un movimento che “punta su – spiega – riqualificazione urbana, efficientamento energetico, il bonus energetico familiare, il miglioramento del trasporto pubblico locale, e a un lavoro di impegno su impiantistica e raccolta differenziata”.

“In Campania ci sono ancora le ecoballe, una ferita aperta molto grave che deve essere sanata. Serve un programma concreto per smaltirle e realizzare un’impiantistica sul compostaggio per evitare che i campani paghino 2-300 euro a tonnellata per smaltire l’organico. Solo così potremo essere autosufficienti e non aver bisogno di termovalorizzatori”.
Oggi il movimento ha anche presentato i primi candidati della lista congiunta, tra cui le giovani consigliere municipali Roberta De Martino, Debora Piemontese e Cinzia Del Giudice
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it