Whirlpool, da Napoli parte la protesta nazionale: Domani sit in davanti al Consolato americano

0 0
Reading Time: 2 minutes

È in corso il coordinamento nazionale Whirlpool di Fim, Fiom, Uilm per discutere le strategie da adottare nella vertenza in corso, in vista della manifestazione di domani e dell’incontro del 31 luglio al ministero dello Sviluppo economico.

Fim, Fiom, Uilm chiedono alla multinazionale di rispettare il piano industriale concordato nel 2018 in sede istituzionale, ritirando la decisione di chiusura dello stabilimento di Napoli, le continue delocalizzazioni delle funzioni di staff e più in generale il disimpegno dall’Italia.

Al Governo i sindacati chiedono “di schierarsi con i lavoratori e di smetterla di propinare fantasiose reindustrializzazioni”.

Domani si terrà alle 10 dinanzi al Consolato americano una manifestazione, a cui parteciperanno delegazioni provenienti dagli stabilimenti di ogni parte di Italia.

Lavoratori campani, Lombardi, marchigiani e toscani sanno quindi uniti nel difendere il diritto al lavoro. Sarà anche presente una delegazione della Embraco di Torino, già colpita da una decisione analoga di chiusura e da un fallimentare piano di reindustrializzazione.

Infine – riferiscono Fim, Fiom e Uilm – parteciperanno “delegazioni di molte aziende della provincia di Napoli, non solo per esprimere la loro solidarietà, ma per la consapevolezza del valore simbolico e sistemico che la vertenza Whirlpool ha acquisito per un territorio già così sofferente dal punto di vista occupazionale”

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi