1 0
Reading Time: 2 minutes

Si continua a far musica con nuovi palcoscenici. Quest’anno la magica notte delle stelle cadenti si celebrerà presso la tenuta Montespina- azienda vitivinicola “ Il Gruccione”, nel cuore dei Campi Flegrei, venerdì 7 agosto.

Il grande evento dedicato al bel canto ed all’enogastronomia flegrea, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Pozzuoli, si terrà tra le vigne di Falanghina e Piedirosso dop dei Campi Flegrei che Antonio Iovino coltiva con grande passione come gli hanno insegnato il padre ed il nonno.

La serata organizzata dall’ Associazione Culturale “Noi per Napoli” vedrà la partecipazione del soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli e dl l’altro tenore Lucio Lupoli, artisti del Teatro San Carlo accompagnati dalla pianista Natalia Apolenskaja, che insieme daranno vita ad un imperdibile concerto di musica lirica nella suggestiva cornice della Tenuta Montespina, situata tra la Solfatara ed il golfo di Napoli.

L’ Associazione Culturale “Noi per Napoli” nata da idea di Luca Lupoli ha tra le sue finalità quella di promuovere la diffusione dell’opera lirica e del bel canto sul territorio campano e di renderlo accessibile anche a chi non frequenta i teatri, gli artisti del San Carlo eseguiranno in occasione dell’ evento un affascinate repertorio tra le arie da salotto e le più belle canzoni classiche napoletane.

Seguirà una degustazione di specialità flegree calde e fredde preparate magistralmente da Giuseppe Iovino, giovane Agri-chef della Coldiretti Campania e dallo Chef Salvatore di Meo che serviranno le pietanze di tradizione a lume di candela sotto la grande quercia.

Elena Barbato

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi