Utilizzare le risorse del Recovery fund per sostenere lo sviluppo digitale dell’agricoltura campana è stato il tema posta all’attenzione del ministro dell’agricoltura Bellanova da Giovanni Palladino, responsabile della lista Italia Viva alle Regionali 2020.

Insieme al deputato Gennaro Migliore, infatti, Palladino ha accompagnato la titolare del dicastero delle Politiche agricole nel corso di una visita che l’ha vista protagonista di incontri tra Napoli e provincia.
“Il boom dei prodotti tipici campani registrato di recente su Amazon testimonia la rilevanza strategica dei processi digitali anche per il comparto agricolo” spiega Giovanni Palladino “Il sostegno all’innovazione dell’agricoltura campana sarà un tema centrale della nostra campagna elettorale”.
L’esponente di Italia Viva si è fatto portavoce di due proposte: la prima centrata sullo sviluppo di soluzioni e-commerce per piccoli produttori; la seconda, invece, pensata per monitorare via web lo stato di salute delle coltivazioni e, quindi, ottimizzare attività come l’irrigazione e la fertilizzazione.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it