Covid, salgono a 12 i ricoveri al Loreto Mare di Napoli

0 0
Reading Time: < 1 minute

Sono ora 12 i pazienti affetti da covid19 ricoverati nel reparto di degenza dell’ospedale Loreto Mare di Napoli, che da ieri è tornato ad essere esclusivamente covid center.

L’Asl Napoli 1 ha infatti deciso una divisione dei ricoveri: all’Ospedale del Mare saranno ricoverati pazienti che hanno comorbilità prioritarie oltre al covid19 e hanno bisogno quindi anche di assistenza chirurgica, ortopedica, ematologica, oncologica, nefrologica, cardiologica.

Il primo reparto aperto per il virus è quindi al 60% della capienza attualmente e coordina le proprie attività con il covid center dall’Ospedale del Mare.

Al Loreto Mare vanno invece i pazienti con patologia Covid-19 dominante e che hanno bisogno di ricovero ma non hanno comorbilità dal punto di vista assistenziale.

Al raggiungimento dell’occupazione del 75% di questi venti posti se ne attiveranno altri 10 e al successivo raggiungimento del 75% ancora altri 10.

La riapertura del covid center del Loreto Mare è stata decisa a step legati all’eventuale aumento della necessità di ricoveri. Ora sono aperti 20 posti letto di degenza, come primo step.

Al nosocomio ci sono anche 10 posti letto di terapia intensiva e 20 di subintensiva che saranno attivati al raggiungimento del 75% dei posti letto di queste tipologie al covid Center Ospedale del Mare.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi