Falso testamento per raggirare anziana: scattano i sequestri

0 0
Reading Time: 2 minutes

Un falso testamento. Proprietà immobiliari che finiscono con un trucco a un altro proprietario.

L’anziana nei fatti truffata, la denuncia, le indagini.

Sono stati gli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, su disposizione del Tribunale di  Napoli Nord, ha sequestrato a Giugliano in Campania due appartamenti ed un terreno del valore commerciale di circa un milione di euro.

Le indagini condotte dai militari del Gruppo di Giugliano sono scattate a seguito della denuncia di un’anziana che lamentava la sottrazione fraudolenta di immobili di sua proprietà ottenuti a seguito di successione testamentaria conseguente alla morte del fratello.

La donna ha riferito che gli inquilini dei suoi due appartamenti le avevano comunicato di aver ricevuto una diffida a corrispondere il canone di locazione ad una terza persona, a lei sconosciuta, risultata poi essere il nuovo intestatario dei beni.

Dalle indagini è emerso che uno dei nipoti, escluso dal testamento in quanto sottoposto a misure di prevenzione antimafia, tramite un falso testamento olografo presentato a un notaio, aveva attribuito fittiziamente la titolarità delle tre proprietà ad un suo complice.

Gli appartamenti ed il terreno sono stati poi ceduti fittiziamente ad altri prestanome grazie alla complicità di un geometra che aveva redatto false certificazioni necessarie alla stipula degli atti di vendita.

Cinque persone sono state denunciate per i reati di ricettazione, falso e trasferimento fraudolento di valori.

I beni immobili sottoposti a vincolo cautelare sono stati affidati ad un amministratore giudiziario che avrà ora il compito di gestirli in attesa che rientrino nella disponibilità della reale proprietaria.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi