Il candidato cita Savastano di Gomorra e spopola

0 0
Reading Time: < 1 minute

Una campagna elettorale in stile Gomorra, un primo piano stretto con espressione truce per chiedere “dignità e rispetto” per la Campania che “non può essere derisa dai leghisti”.

E’ così che Ciro Attanasio si è fatto notare nella corsa per il consiglio regionale della Campania che vede in campo migliaia di candidati.

Lui è in lista per Più Europa, a sostegno del presidente uscente Vincenzo De Luca e sceglie di citare proprio la serie tv basata sui libri di Roberto Saviano con una delle frasi più celebri:

Cap. 1 Dignità e rispetto

Non ci sto a vedere la mia terra derisa dai Leghisti, non dimentico la frase "Vesuvio Lavali col Fuoco".Mi batterò per la dignità ed il rispetto, in una terra dove mancano da troppo tempo.(Ogni riferimento a Gomorra è puramente casuale)

Pubblicato da Ciro Attanasio per la Regione su Lunedì 24 agosto 2020

“C’amma ripiglia‘ tutto chell’ che è o’ nuost”, la frase nella serie è pronuncia da Pietro Savastano, il boss delle prime stagioni di Gomorra.

Il candidato Attanasio la declina sui temi della sua campagna elettorale: “Sanità, rifiuti, industria, turismo, lavoro. Ma soprattutto dignità e rispetto”.

Una scelta che viene difesa dal vicesegretario nazionale di Più Europa Piercamillo Falasca.

“Qualcuno ha criticato – spiega – la comunicazione personale di un nostro candidato, che ha usato provocatoriamente una battuta di Gomorra Le provocazioni riescono o non riescono, ma tali restano”.

“Gomorra è solo un film. Anziché scandalizzarci per le battute, dovremmo invece riflettere su cosa fare concretamente per battere la criminalità organizzata: ad esempio, legalizzare le droghe leggere, che sono un vero e proprio bancomat per le mafie”.

Resta da capire da chi bisogna prendersi tutto, se da cinque anni governa Vincenzo De Luca e il candidato Attanasio sostiene proprio il presidente uscente.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi