Sondaggio impietoso: De Luca stravince, Ciarambino e M5S affondano. A rischio la riconferma di Malerba, Saiello, Cirillo. Crescono Lucariello e Cannavacciuolo

0 0
Reading Time: 2 minutes

Il sondaggio SWG è tra i più accreditati e indica Vincenzo De Luca e le sue 15 liste vincitori senza storia delle elezioni del 20 e 21 settembre in Campania con uno schiacciante 51/55 per cento.

Dato ormai acquisito il diretto competitor Stefano Caldono, candidato di centrodestra, non si sposta dal 29/33 per cento dei consensi.

Ciò, invece, che colpisce è il naufragare del Movimento 5 Stelle e in particolare della candidata Valeria Ciarambino.

I grillini come forza politica sono ‘pesati’ al 13/15 mentre la candidata presidente si attesterebbe non oltre una forbice compresa tra l’11 e 15 per cento.

Luigi Cirillo

Rispetto alle consultazioni di 5 anni, il Movimento 5 Stelle, perde dai 2 ai 4 punti e più della metà dei voti rispetto alle Europee del 2019.

Un tonfo che mette seriamente a rischio la riconferma dei sette consiglieri regionali uscenti e in particolare l’allert è scattato per Tommaso Malerba, Gennaro Saiello e Luigi Cirillo che potrebbero essere sbalzati dal rapper Lucariello e dall’attivista di Acerra, Alessandro Cannavacciuolo, ultimamente finito nel mirino delle minacce.

Valeria Ciarambino non brilla, il popolo grillino è freddo e contrariato. Non è passato sotto silenzio il vuoto in piazza a Pomigliano nell’accogliere il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e la stessa Ciarambino. Un segnale nel loro feudo di disaffezione ma soprattutto un campanello d’allarme.

Lucariello

Un minuto dopo l’esito delle urne nel gruppo dei 5 Stelle sarà messa in discussione la leadership della Ciarambino che oltre ad essere candidata alla presidenza come avvenne 5 anni figura come capolista, insomma, una polizza assicurativa sulla poltrona di consigliere.

E già qualcuno ha posto un paletto che nella prossima nuova legislatura l’eventuale presidenza di una commissione dovrà toccare a qualcun altro e non alla Ciarambino che è stata presidente di quella alla trasparenza.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi