In pieno Covid rischiano di finire in mezzo alla strada

0 0
Reading Time: 2 minutes

In piena pandemia rischiano di finire in strada, buttai fuori. Per questo motivo stamae si sono ritrovati davanti alla sede della Regione Campania.

Una cinquantina di persone, famiglie e precari sotto sgombero in piena pandemia per un provvedimento richiesto dalla dirigenza dell’Asl Napoli.

I manifestanti chiedono – come si legge in una nota inviata alla stampa – l’ intermediazione della Giunta regionale su questa vicenda sottolineando che il decreto rilancio avrebbe bloccato gli sfratti a tutto dicembre 2020 e le ragioni di emergenza sociale e sanitaria sono le stesse per gli sgomberi.

“Da un anno dalla nuova legge regionale sull’Erp – si legge nel comunicato – non c’e’ ancora il bando e la graduatoria per le case popolari”.

“La struttura a rischio sgombero – ricordano – era rimasta vuota e inutilizzata per 14 anni mentre le famiglie ci vivono da oltre sei anni e oggi il palazzo non potrebbe avere nessun altro utilizzo perche non è mai stata portata a termine la ristrutturazione”.

“Nella struttura vivono nove famiglie e in tutto oltre 40 persone, fra cui persone con invalidità grave, minori, donne separate e vittime di violenza di genere” – conclude –

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi