Il giornalista Mimmo Rubio, a seguito delle pesanti minacce subite, è sotto la tutela dello Stato.
La scorta è scattata dopo le minacce e le manifestazioni sotto l’abitazione del cronista. A pesare sulla valutazione del comitato per l’ordinee la sicurezza il contesto e il clima che si respira ad Arzano, comune commissariato perché sciolto per mafia.

Sulla vicenda di Rubio è intervenuto pesantemente il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto che ha sollecitato il ministro dell’Interno e il Prefetto di Napoli a prendere urgenti provvedimenti.
“Non è consentito a nessuno limitare la libertà di una persona che svolge semplicemente il proprio mestiere oppure esprime le sue sacrosate opinioni – ha tuonato il senatore Ruotolo, lui stesso da anni sotto protezione – dai filmati e video sono chiare le intimidazioni e le pressioni subite da Rubio”.

“Durante il blocco alla rotonda di Arzano e nel corso di una manifestazione sotto l’abitazione di Rubio – aggiunge Ruotolo – sono emersi dei fatti inquietanti che dovranno essere approfonditi”.
E sulla vicenda dell’assedio inscenato da un gruppo di persone e da altri in moto sotto l’abitazione di Rubio sono in corso delle indagini della magistratura. Pare che sono stati acquisiti i filmati e le relazioni di servizio delle forze dell’ordine costrette per ragioni di ordine pubblico a sorvegliare con un presidio fisso l’abitazione del giornalista.
Intanto, ieri a tarda sera il presidente della Regione Vincenzo De Luca con un nuovo decreto ha istituito la zona rossa ad Arzano per il preoccupante incremento della diffusione del coronavirus nel comune alle porte di Napoli.
Insomma, il governatore ha condiviso l’impostazione dei commissari prefettizi che hanno imposto il lockdown.
È chiaro che non saranno più tollerati cortei non autorizzati e blocchi stradali. In tal senso a breve sarà inviato un contingente di militari che insieme alle forze dell’ordine dovranno far rispettare l’ordinanza regionale e presidiare il territorio.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it