“Bambini in pausa”, un libro che raccoglie 18 racconti ai tempi del Covid

1 0
Reading Time: 2 minutes

“Bambini in pausa” è un’antologia di 18 racconti di un gruppo di autori che ha utilizzato disegni, temi e riflessioni dei bambini della periferia di Napoli per narrare i timori, le speranze, le emozioni vissute durante il periodo di quarantena per sondare, esplorare e capire cosa si aspettano dal futuro.

I piccoli protagonisti che hanno ispirato i brani sono impegnati nelle attività di “Figli in Famiglia O.N.L.U.S.”, l’associazione di San Giovanni a Teduccio, presieduta da Carmela Manco. Gli autori hanno ricevuto i loro lavori e, partendo da essi, hanno elaborare i loro pensieri e sentimenti che hanno dato origine alle storie.

L’opera è curata da Marco Peluso e Monia Rota che si alternano nei racconti con Maria Masella, Laura Scaramozzino, Monica Gentile, Serena Pisaneschi, Claudio Santoro, Mara Fortuna,Floriana Naso,Mario Emanuele Fevola, Maria Concetta Distefano,Giovanna Esposito, Claudia Moschetti, Erna Corsi, Andrea Cinalli, Paola Giannò, Elisabetta Carraro.

L’editore è Meligrana e la prefazione è di Francesco Costa che tra l’altro evidenzia : “I bambini in pausa di quest’antologia ricordano a chi lo avesse dimenticato che sono loro a sopportare i pesi più gravosi e che da loro ci giungono i più toccanti esempi di coraggio e di sopportazione”.

Un libro che scandaglia la paura dei più piccoli di non vedere tornare le persone andate via, il bisogno di ascoltare un amico immaginario, la nostalgia del mare e dei primi baci, il terrore di essere dimenticati da chi si ama, le incomprensioni famigliari, ma soprattutto, la speranza di tornare a sorridere.

Gli autori si sono fatti portavoce di alcuni sentimenti che appartengono ai bambini, a tutti i bambini. Parte dei proventi della vendita del libro saranno devoluti all’associazione “Figli in Famiglia O.N.L.U.S.” a sostegno delle attività e dei progetti rivolti ai bambini e ai ragazzi.

Il libro può essere acquistato al seguente link https://amzn.to/3ntqB81

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi