Al via la seconda edizione del Premio Nazionale intitolato alla memoria di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra

Al via la seconda edizione del Premio Nazionale intitolato alla memoria di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra.

È già passato un anno dalla prima edizione del Premio Nazionale intitolato alla memoria di Annalisa, organizzato il 19 febbraio scorso per celebrare i 30 anni che ella avrebbe compiuto se non fosse stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco, alla sola età di 14 anni, mentre stava per strada, vicino casa, nel suo quartiere di Forcella.

Fu l’ultimo nostro incontro pubblico prima che l’Italia conoscesse l’attuale pandemia.Abbracciati l’un l’altro nello Spazio Comunale Piazza Forcella, ascoltavamo al mattino la commovente lettera scritta dalla sorella Emanuela, le splendide parole pervenute da Liliana Segre, il messaggio del Procuratore nazionale antimafia, gli interventi di istituzioni, scuole, associazioni.

La sera, presso il Teatro Trianon Viviani, la platea e i palchi erano colmi di persone venute da tutta Italia per assistere ai gemellaggi artistici e alle testimonianze di personaggi divenuti simbolo di impegno per la legalità.

Quest’anno, non potendo organizzarci in presenza, realizzeremo la Seconda Edizione in streaming ed incontreremo altri artisti e testimoni che ci trasmetteranno valori sani e belli per i nostri giovani, per le nostre comunità, per il nostro futuro!

L’appuntamento è per il 19 febbraio 2021 sulla pagina dell’associazione Annalisa Durante

Associazione Annalisa Durante, Fondazione Polis, Regione Campania, IC Adelaide Ristori, Spazio Comunale Piazza Forcella Via Vicaria Vecchia 23, Trianon Viviani – teatro della Canzone napoletana, Giuseppe Menozzi, Punto Luce L’Aquila, Patrizio Oliva, Elviro Langella, RINASCITA DI FORCELLA, Fa.Re. Comunità, Blu Parthenope Eventi e Comunicazione

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi