De Luca, Fico candidato? Meglio le primarie

0 0
Reading Time: < 1 minute

Il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, conferma le proprie perplessità su una possibile candidatura di Roberto Fico alle elezioni per il sindaco di Napoli.

Intervenendo a “Mezz’ora in più” , De Luca ha detto: “vedo un ritorno della politica vintage, stile anni ’80 , quando si riuniva il pentapartito e a Roma decidevano la distribuzione dei candidati, senza mai partire dai due problemi di fondo: chi è più capace, e chi ha il programma più efficace. Dentro questo quadro c’ è Napoli , come c’ è Roma”.

Alla domanda se ritenga necessario lo svolgimento delle primarie, De Luca ha detto: “sono sicuramente uno strumento, perchè così si sta determinando altro distacco dei cittadini dalle istituzioni”.

Quanto al rapporto con il M5S, De Luca ha detto: “credo che sia necessario costruire una coalizione con loro, ma sulla base di una operazione verità. Siamo interessati ad una loro evoluzione positiva. I Cinque Stelle hanno convissuto con aree incompatibili, una progressista ed una conservatrice, ed anche reazionaria. Hanno detto tutto e il contrario di quello che ci hanno raccontato per 10 anni. Vorrei capire esattamente qual è la loro posizione”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi