“Lo Stato a Fuorigrotta sarà presente e visibile”. L’ha promesso il prefetto di Napoli Marco Valentini stamane intervenendo all’incontro pubblico ‘La camorra uccide, il silenzio pure’ organizzato dal presidente della Municipalità Diego Civitillo a cui hanno aderito le parrocchie, le associazioni, commercianti e cittadini.

Oggi le strade di Fuorigrotta sono state assediate dalle gazzelle dei carabinieri. Posti di blocco strategici e controlli serrati. Tante pattuglie in Piazza Marcantonio Colonna a pochi passi dal 63° circolo didattico Andrea Doria e Largo Lala.
Contemporaneamente sono state perquisite diverse abitazioni di noti pregiudicati. A quanto sembra è solo l’inizio. Il quartiere Fuorigrotta è densamente popolato e le ‘stese’ effettuate le settimane scorse incurati della folla hanno fatto scattare la massima allerta.
Tra gli abitanti il timore di una escalation criminale è forte come la preoccupazione pei i numerosi titolari di attività commerciali di finire nel mirino degli estorsori.
Il quartiere Fuorigrotta, grazie anche alla tante parrocchi presenti sul territorio, alle associazioni, hanno deciso di alzare la testa e reagire all’avanzata prepotente dei clan.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it