Whirlpool: operaio via Argine si laurea in ingegneria

0 0
Reading Time: < 1 minute

Si è laureato in ingegneria, un tesi sull’industria 4.0, dedicato alla famiglia e ai compagni di lotta proprio mentre i colleghi di lavoro erano riuniti in assemblea per capire qualcosa in più sul loro destino. 

50 anni, sposa e padre di due figli, Gianni Del Gaizo è nato in Whirlpool giovanissimo, gli studi di ingegneria messi da parte per problemi familiari, poi la decisione di ricominciare. 

“Dopo l’annuncio della chiusura – ha detto Gianni ai microfoni di Claudio Pappaianni che per il Tg3 Campania ha raccontato la storia – ero determinato a non continuare anche mia figlia doveva iniziare l’Università e non poteva sostenere le spese per due universitari in casa. E il nostro slogan ‘Napoli non molla’ è stato una voce in più che da dentro mi ha spinto a continuare”. 

“Giovanni – sottolinea uno dei suoi compagni di fabbrica, Vincenzo Accurso, della Rsu di via Argine – è uno dei tanti colleghi di fabbrica che non ha mai smesso di lottare e migliorarsi per il bene ed il futuro della propria famiglia. Rappresenta tutti noi lavoratori che in questi lunghi tre anni sappiamo di aver lottato per i propri diritti ma soprattutto perché nel nostro territorio ci sia ancora la forza e la capacità di dare speranza a questa terra. all’emigrazione e alle fughe di cervelli. Noi restiamo al sud”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi