“Il Governo si sta occupando di Napoli ma più in generale di tutti i Comuni con i conti a rischio e con conti che rendono difficile l’erogazione di servizi fondamentali ai cittadini. Si sta studiando una soluzione per le città più esposte e Napoli è la più diffusa”.
Lo dice il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Mara Carfagna, intervenendo in video collegamento alla terza edizione di “Top500 Campania” organizzato a Napolida Pwc.

Secondo Carfagna la soluzione all’enorme debito accumulato dalla città di Napoli e da altri Comuni va comunque legata a un ravvedimento delle amministrazioni.
“Imponendo ai Comuni di fare il proprio dovere – spiega il ministro – come la riscossione dei tributi, la gestione del immobiliare e la razionalizzazione delle società partecipate”.
“Il Governo è consapevole della delicatezza della situazione – aggiunge Carfagna – e sono abbastanza ottimista. In tempi brevi, in sede di Bilancio si arriverà a una soluzione che sia anche sostenibile. Non possiamo scaricare il peso di situazioni cosi’ importanti sulle spalle dei contributi e delle nuove generazioni”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it