I Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in via Dei Mille, angolo via Carducci, a Napoli hanno notato due persone a bordo di uno scooter sopraggiungere a forte velocità e li hanno seguiti fino a quando il conducente in largo Vasto a Chiaia, è sceso dal motoveicolo per poi salire a bordo di un altro scooter parcheggiato lungo la strada.
I due, nonostante fosse stato intimo l’alt dagli agenti, si sono dati alla fuga a bordo dei rispettivi veicoli. Durante l’inseguimento uno dei due fuggitivi ha speronato gli agenti cadendo dal mezzo ma, dopo aver colpito uno dei poliziotti che aveva tentato di bloccarlo, è salito sull’altro motoveicolo guidato dal complice per proseguire la fuga fino a via Filangieri.
Qui il conducente ha perso il controllo del mezzo urtando la motocicletta di servizio e provocando la caduta degli agenti; questi ultimi, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, hanno bloccato il conducente trovandolo in possesso di un disturbatore di frequenze mentre il passeggero si è dileguato a piedi facendo perdere le sue tracce.
Un 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in quanto i poliziotti hanno rinvenuto, su entrambi i ciclomotori, diversi arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati.