Quasi una tradizione a Napoli. Esplodere colpi d’arma da fuoco per festeggiare il nuovo anno. C’è chi armato si fa filmare mentre spara da un balcone con due pistole, una nella mano destra e una nella sinistra.

Sempre nel napoletano un gruppo di persone è sceso in strada e ha iniziato a sparare all’impazzata con pistole semiautomatiche, o ancora in un video si vede un uomo sparare dalla finestra e qualcuno che gli grida, secondo chi ha fatto la segnalazione, ‘spara a Borrè'”. Il riferimento è al deputato dei Verdi Francesco Borrelli.

Denunciato, invece, in via Ferrara, a Napoli, un 48enne che sempre da un balcone di casa ha esploso colpi con una pistola a salve durante i festeggiamenti di Capodanno.

Grazie alla segnalazione di un cittadino gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio, a disposizione della Centrale Operativa, ad intervenire sono riusciti a rintracciare l’appartamento.

I poliziotti lo hanno controllato trovandolo in possesso di una pistola a salve cal.8 modello “Bruni”. Si tratta di 48enne napoletano è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose mentre la pistola è stata sequestrata.

Accade anche che rubano un’ambulanza e con questa sfondano in retromarcia la vetrina d’ingresso di una pizzeria, facendo razzia di tutta la merce nei frigo, oltre a un’affettatrice, il danaro in cassa e una macchina per il caffè espresso.

È successo presso un’attività commerciale di Viale Colli Aminei al rione alto di Napoli. Mentre a Brusciano, invece, nell’hinterlandi di Napoli, è stata forzata la saracinesca di un panificio da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it