Minacciò la direttrice di Cronache: esponente del clan dei Casalesi condannato a un anno e sei mesi

0 0
Reading Time: 2 minutes

Minacce alla direttrice dei quotidiani Cronache di Caserta, Cronache di Napoli e Croanachedi.it, arriva la condanna per il responsabile. Giovanni Cellurale, 50 anni di Aversa (Caserta), è ritenuto un esponente di spicco del clan camorristico dei Casalesi, l’ala facente capo al boss Francesco Bidognetti, detto “Cicciotto ‘e Mezzanotte”, fazione Caterino.

Ha incassato un anno e sei mesi di reclusione per le minacce, aggravate dal metodo mafioso, nei confronti della direttrice Maria Bertone.

La sentenza è stata emessa dalla Corte di Assise del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presidente Luciana Crisci, che ha accolto la richiesta di condanna del pubblico ministero, il sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Fabrizio Vanorio, comminando una pena maggiore di quella chiesta dal pm.

Le minacce risalgono all’agosto del 2021, quando l’uomo del clan, attualmente detenuto presso il carcere di San Gimignano, inviò una lettera manoscritta alla redazione di Cronache dal carcere di Palermo, dove era allora ristretto. Una nota firmata con il suo nome e cognome, con tanto di data di nascita.

“Sai – scriveva – ti stavo pensando. Spero di vero cuore che al più presto uscirò, così ti faccio saltare in aria. Ora lo dico a tutti, che se qualcuno esce prima di me ti deve sparare 10 colpi tutti in bocca, a te e a tutta la tua razza di merda. Ora sono detenuto al Pagliarelli di Palermo. Qui si dice: ‘Mi suchi a min**ia! Ah Ah Ah. Spero che ora la pubblichi questa sul tuo giornale di mer*a. Ti giuro che il giorno che uscirò ti vengo a sparare in bocca’”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi