No box al Vomero, cittadini contro l’apertura di tre cantieri: “Sarebbe una follia”

0 0
Reading Time: < 1 minute

Continua a Napoli la protesta dei cittadini del quartiere Vomero dove, in base ai progetti già autorizzati da anni, dovrebbe partire a breve tre cantieri per la realizzazione di box auto interrati. Gli attivisti della Rete sociale ‘No box’ si sono dati appuntamento davanti a Palazzo San Giacomo dove hanno distribuito ai passanti volantini con le motivazioni della protesta. 

“Quello che ha in mente quest’ amministrazione – hanno spiegato – si può solo definire una ‘devastante follia’ che noi ostacoleremo in ogni modo”.

“Anni orsono – si ricorda nel documento – alla luce di palesi irregolarita’ ci furono anche manifestazioni di piazza, con momenti di tensione con le forze dell’ordine, in difesa del territorio, a tutela dell’ambiente ed a protezione del sottosuolo già minacciato da dissesto idrogeologico”.

“In questo percorso di protesta non abbiamo di certo trascurato il necessario confronto con le istituzioni compresa l’attuale amministrazione. Abbiamo scritto più volte al sindaco Manfredi, all’assessore e alle varie commissioni competenti oltre ad avere inviata una mail a tutti i consiglieri comunali. Abbiamo fatto decine di telefonate per sollecitare un incontro senza avere mai ottenere risposte”.

“Questa colpevole indifferenza – concludono gli attivisti – per le regole democratiche non fa altro che alzare il livello di tensione sociale. Di tutto questo è e sarà responsabile questa amministrazione”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi