Notte di terrore a Napoli, 12enne accoltellato da coetaneo e 16enne aggredito da una gang

0 0
Reading Time: 2 minutes

Accoltellato nel corso di un litigio. Un ragazzino di 12 anni è ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono. Nel corso di una lite è stato aggredito e accoltellato da un coetaneo. I fendenti lo hanno colpito alle gambe, al polmone e sfiorato il cuore. Il fatto è accaduto ieri sera alle 22 tra piazza Municipio, incrocio con via Mercadante.

Secondo una prima ricostruzione il 12enne, mentre era in compagnia di altri amici, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Per motivi ancora non chiari ne sfociava una lite e il minorenne viene accoltellato. È intervenuta una ambulanza del 118 che ha trasportato il minorenne in codice rosso, ma non in pericolo di vita, all’ospedale pediatrico Santobono. La diagnosi è di ferite lacero-contuse al torace, schiena e arti superiori. E a poche ore dall’aggressione i Carabinieri del nucleo compagnia Napoli Centro hanno identificato e rintracciato l’autore del fatto di sangue. Ha anche lui 12 anni, verrà segnalato all’autorità giudiziaria e ai servizi sociali non essendo imputabile.

I militari dell’Arma hanno sentito diverse testimonianze e acquisito molte immagini dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona. Questo ha permesso di circoscrivere la vicenda in brevissimo tempo. Vittima e aggressore si conoscevano di vista. Non si sa se fossero divisi da precedenti ruggini, comunque la lite culminata nel ferimento sarebbe scoppiata per una parola o uno sguardo di troppo. 

Intanto, sempre ieri notte, anche un giovane di 16 anni è finito in ospedale, con il naso fratturato, dopo una lite con un gruppo di coetanei.  Il 16enne si trovava con alcuni amici quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato coinvolto in una lite per futili motivi con un gruppo di coetanei, in via Mezzocannone. E’ stato colpito al volto e ricoverato nell’ospedale Cto di Napoli con il naso fratturato. Per lui una prognosi di 25 giorni.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi