Portiamo la Musica a Napoli Est – Progetto della Fondazione Famiglia di Maria presentato al Comune di Napoli

0 0
Reading Time: < 1 minute

Una delegazione del progetto ‘Portiamo la Musica a Napoli Est’ ha presentato al Sindaco Gaetano Manfredi e al  consigliere per la musica e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi, i risultati del primo anno di attività.

Un progetto nel segno della musica che unirà la Fondazione Famiglia di Maria, il Comune di Napoli ed un’orchestra di cinquanta giovani tra i 12 e i 16 anni pronti ad esibirsi in un concerto dopo un anno di lavoro insieme.  

Un’iniziativa dal significato culturale e sociale che ha avuto il pregio di appassionare tanti giovani alla musica, agendo come antidoto al disagio e alla dispersione scolastica. Questo anno di attività ha generato un importante centro musicale nell’area Est di Napoli.

Il progetto, finanziato da Banca Intesa e sostenuto dall’amministrazione comunale, fu stato tenuto a battesimo da Mia Filippone, vicesindaco e assessore all’Istruzione della giunta Manfredi, prematuramente scomparsa.

L’iniziativa rientra nel progetto Napoli città della Musica per la sua capacità di adoperare la musica come strumento di crescita individuale e collettiva delle giovani generazioni, mettendo in atto processi di rigenerazione sociale e territoriale.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi