Rione Sanità, guerra ai paletti abusivi, bancarelle e alla sosta selvaggia davanti alla casa di Totò

0 0
Reading Time: 2 minutes

Agenti della polizia locale di Napoli appartenenti all’Unità Operativa Stella ed il personale del Commissariato Stella San Carlo hanno eseguito un’operazione di contrasto al fenomeno del “paletto abusivo”. L’azione si è svolta nella zona del Rione Sanità. 

In via Santa Maria Antesaecula, strada sempre molto frequentata dai turisti per la presenza dello stabile che vide la nascita di Totò, sono stati rimossi paletti, transenne ed altri manufatti che occultavano proprio la statua raffigurante il noto artista. 

In via Salita dei cinesi ed in via salita Sant’Elia sono stati liberati spazi occupati da veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa. Le auto diventate ricettacolo di immondizia ed i motorini, per lo più vandalizzati e posti sui marciapiedi, impedivano il percorso a piedi.

Sono stati rimossi in totale oltre 50 palletti, prelevati 10 tra ciclomotori e motoveicoli e un veicolo bruciato ed abbandonato.  Contestualmente è stata effettuata una prima bonifica della zona di intervento, con l’eliminazione dei rifiuti sottostanti le carcasse e la pulizia chimica dei liquidi fuoriusciti dai veicoli. 

“Le operazioni – si legge in una nota di palazzo San Giacomo – hanno ricevuto il plauso da parte dei cittadini residenti e dei numerosi turisti presenti”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi