Chiedono il pizzo a nome del clan, commercianti si ribellano e denunciano : Due estorsori finiscono in manette

Reading Time: < 1 minute Chiedono il pizzo a nome del clan, commercianti si ribellano e denunciano : Due estorsori finiscono in manette

0 0
Reading Time: < 1 minute

È Natale e c’è chi bussa alla saracinesca dei negozi per incassare la rata dell’estorsione. È un appuntamento canonico insieme a Pasqua e Ferragosto. Proprio in un quartiere ad alto tasso di omertà San Pietro a Patierno è accaduto qualcosa di unico.

Alle pressanti richieste del clan della Vanella Grassi di Secongigliano, i titolari degli esercizi commerciali invece di abbassare la testa e sganciare il denaro contraendo anche debiti si sono messi insieme ed hanno denunciato.

Le indagini sono scattate subito, i raconti dettagliati dei commercianti hanno consentito di incastrare due estorsoni del clan. I negozianti doopo aver subito angherie, minacce e richieste di denaro sempre pià esorbitante hanno detto basta.

Per delega del procuratore di Napoli, agenti della polizia di Stato ha infatti dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di due indagati legati al clan Vinella Grassi.

Sono ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, ad uno degli indagati è stato contestato anche il reato di evasione.

L’attività, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, supportata da attività tecniche, è stata avviata nel marzo/aprile 2023 a seguito delle denunce di alcuni commercianti del quartiere San Pietro a Patierno ed ha permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico dei due destinatari del provvedimento.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi