All’improvviso il boato. La polvere e subito il panico con il fuggi fuggi dei tanti clienti che affollavano il grande centro commerciale di sabato sera a ridosso della festa della mamma. Il fatto è accaduto al Centro commerciale Campania all’uscita di Caserta Sud in località Marcianise.
Un cedimento improvviso accompagnato da uno scricchiolio e dall’uscita di polvere, un boato sordo e il crollo della struttura che soggiace il solaio. È ceduta la controsoffittatura, quella dove in pratica sono ubicati cavi e impiantistica richiusa con i pannelli fissati a listelli di metallo.
C’è da dire che il peggio è stato evitato dall’immediato intervento delle squadre di sicurezza dell’antincendio del Centro commerciale Campania che immediatamente hanno messo in sicurezza la folla di visitatori che proprio nell’area antistante Piazza Italia si fermano per la presenza dei locali del food. In pochi minuti sono accorse polizia, carabinieri, ambulanze del 118 e squadre dei vigili del fuoco.
Le immagini quasi indiretta sono rimbalzate sul web e hanno invaso i social mettendo in apprensione congiunti, amici di chi aveva deciso di trascorrere il sabato a fare shopping nel grande centro commerciale di Caserta Sud. Solo un caso fortuito ha voluto che non ci fossero feriti. Ma sulla vicenda la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per accertare le cause del crollo e capire se l’incidente si poteva prevedere.