Una denuncia dolorosa. Un messaggio lanciato via social per tentare di far impietosire e far riflettere gli autori di un furto sacrilego. È una storia assurda, di fronte alla quale si resta senza parole.
Qualcuno ha osato rubare sulla tomba di un nonno scomparso lo scorso gennaio, un dono. Proprio così neppure chi riposa in un campo santo sta tranquillo.
Questi i fatti. Una signora, come ogni domenica, si è recata al cimitero di Pianura per salutare i suoi cari genitori. Una volta giunta di fronte alla tomba del papà ha notato che mancava qualcosa.
Qualcuno, infatti, ha rubato la sciarpa della squadra del Napoli che il nipote prima di partire per lavoro lontano da Napoli aveva regalato a suo nonno.
Antonio Cinquegrana, all’età di 83 anni è scomparso lo scorso 10 gennaio, ma era un grande tifoso della squadra azzurra e suo nipote per farlo contento ovunque sia gli ha fatto omaggio sulla tombra della sciarpa del Napoli mettendolo attorno alla croce marmorea.
Scrive i familiari di Antonio: “Una sciarpa senza alcun valore economico, ma caro “ladro” era ricca di valore affettivo. Non ti auguro nessuna cattiveria, ma che Gesù possa entrare nel tuo cuore e convertire il tuo male interiore in tanto bene!” e poi lo sfogo : “Siete una vergogna”.
Sarebbe un bel gesto riportarla e restituirla ad Antonio e che così riposi veramente in pace.