Il prefetto di Napoli, Michele di Bari ha contattato il calciatore della squadra del Napoli Davis Neres per esprimergli vicinanza e solidarietà dopo la rapina subita domenica scorsa dopo la partita Napoli – Parma.
Il calciatore mentre insieme alla moglie rientrava in albergo in un van nero, guidato da un conducente è stato affiancato da due persone in sella a una moto che approfittando del traffico, uno di loro ha estratto una pistola e con il calcio dell’arma ha sfondato il vetro del furgone. Il rapinatore ha minacciato con l’arma Neres, costringendolo a farsi consegnare l’orologio.
L’azzurro, molto scosso per l’accaduto, è stato accompagnato alla polizia per la denuncia e poi in albergo. La consorte del giovane campione con un post su Instagram, si è scusate con i tifosi che lo stavano aspettando davanti all’albergo.
Il prefetto ha voluto rassicurare – con una telefonata personale – il calciatore, appena arrivato in città, “sul fatto che, nonostante l’episodio di cui purtroppo è rimasto vittima, si trova in un territorio in cui la magistratura e le forze dell’ordine, cui ripone massima fiducia per la professionalità e l’impegno, svolgono una incessante attività di contrasto ad ogni forma di illegalità. Anche rispetto al deplorevole episodio è in atto il massimo sforzo investigativo per assicurare i colpevoli alla giustizia”.