All’asta chitarra di Pino Daniele per aiutare bimbi ammalati

0 0
Reading Time: < 1 minute

Due chitarre di Pino Daniele in mostra nel salone centrale delle partenze dell’aeroporto internazionale di Napoli e successiva vendita all’asta.

L’iniziativa di solidarietà a favore dell’ospedale pediatrico Santobono del capoluogo campano è organizzata dall’associazione S.O.S. Sostenitori ospedale Santobono Onlus e da Gesac Aeroporto Internazionale di Napoli, in collaborazione con Campania Mia, con il sito di aste online Catawiki, e con gli sponsor Kimbo e Feudi di San Gregorio.

Attrice principale dell’evento la chitarra Paradis Blu, appartenuta al cantautore napoletano, che fu protagonista di alcuni memorabili concerti, da quello di apertura dell’album di grande successo “Non calpestare i fiori nel deserto”, fino a Sanremo e Festivalbar dove nel ’95 l’artista ottenne importanti premi.

Per l’evento, che vuole essere anche un omaggio all’amato cantautore scomparso tre anni fa il 4 gennaio, la Paradis, insieme altre tre chitarre di pregio, una Fremwork sempre appartenuta a Daniele e altri due esemplari realizzati dal liutaio napoletano Gianni Battelli e dallo svizzero Rulf Spuler, troveranno spazio in un’inedita mostra che sarà allestita dal 14 novembre fino al 4 gennaio 2018.

La mostra promuove l’asta online della Paradis Blu realizzata dal sito Catawiki.it e dall’attuale proprietario della chitarra, che devolverà un’importante cifra dei proventi della vendita per sostenere l’ospedale pediatrico napoletano con il finanziamento del progetto “Sogni D’Oro”, che dona arredi per le camere di degenza dei piccoli pazienti.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi