Sea Watch, Salvini imperatore d’Italia

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’arresto della capitana Carola Rackete della Sea Watch costituisce un altro tassello della raffinata strategia di Matteo Salvini di allargare il suo consenso e dare vita in Italia a un sistema politico-istituzionale unicamente a trazione leghista.

Il capo del Carroccio dopo aver prosciugato il Movimento 5 Stelle e ingurgitato Forza Italia adesso ha davanti praterie di consenso da coltivare. L’ultima puntata della vicenda della Sea Watch e la valanga di critiche, polemiche e reazioni hanno l’immediato effetto di rafforzare il potere di Salvini.

A giusta ragione lui, il ministro dell’Interno commentando l’arresto di Carola Rackete, la comandante della Sea-Watch che ha forzato il blocco e ha raggiunto il molo a Lampedusa a colpi di mascella sfoggia durezza a chili.

“Abbiamo chiesto l’arresto di una fuorilegge che stanotte ha anche messo a rischio la vita di uomini delle forze dell’ordine italiane – ha detto il titolare del Viminale al Gr1 – la multa per questa ong straniera, il sequestro della nave, che ha finito di andare in giro per il Mediterraneo a infrangere leggi, e la distribuzione di tutti gli immigrati a bordo in altri Paesi europei. Abbiamo fatto bene a chiedere che le leggi fossero rispettate: mi sembra che giustizia sia fatta”.

Dello stesso tenore la reazione affidata a Facebook: “Stanotte comportamento criminale della comandante (tedesca) della nave pirata (olandese) che ha tentato di schiacciare contro la banchina del porto di Lampedusa una motovedetta della Guardia di Finanza, con l’equipaggio a bordo, mettendo a rischio la vita degli agenti. Delinquenti! Io sto con le Forze dell’Ordine, io sto con la Legge, io sto con l’Italia”.

Il Movimento 5 Stelle è assente. Il leader Luigi Di Maio è in silenzio così anche il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

I Pentastellati nei fatti non esistono più al Governo come non rappresentano più nulla nel Paese. Ormai Matteo Salvini fa ciò che vuole e attorno ha solo il vuoto dei mediocri.

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi