Attentato al consigliere Borrelli: incendiato lo scooter. Lui: “Non mi fermo. I parcheggiatori abusivi sono estorsori”

Reading Time: 3 minutes Attentato al consigliere Borrelli: incendiato lo scooter. Lui: “Non mi fermo. I parcheggiatori abusivi sono estorsori”

0 0
Reading Time: 3 minutes

Ha dichiarato guerra ai parcheggiatori abusivi ed a chi da sempre considera le strade, le piazze, i larghi ‘Cosa sua’.

Ha ricevuto schiaffi, pugni, calci, testate ma imperterrito va avanti. E’ solo ‘armato’ di scooter e smartphone. Documenta l’abuso, l’arroganza quotidiana, il non rispetto delle regole che diventa sistema illegale a Napoli.

I suoi video diventano denunce virali e raccolte dai mezzi di comunicazione.

Hanno dato fuoco al mio #scooter

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 6 luglio 2019

L’attività di fustigatore di Francesco Emilio comincia a dare fastidio. Ogni qualvolta che si muove il consigliere dietro di lui si mobilitano le forze dell’ordine e scattano denunce e sequestri.

Francesco Emilio Borrelli è diventato la bestia nera dei guardamacchine abusivi, per lo più contigui e non estranei ai clan che controllano le zone di Napoli.

Nel mirino però finiscono anche quei cittadini che fanno i furbi e lasciano i rifiuti in strada, oppure sostano l’auto in divieto. Ma non solo. Ci sono anche i conducenti degli scooter che sfrecciano in aree pedonali, sui marciapiedi, in tangenziale con tre persone in sella e senza casco.

E’ una battagli civile a 360 gradi. Le ritorsioni cominciano a manifestarsi e aumentano.

I commenti sui social contro il consigliere regionale dei Verdi si sprecano. Minacce, proponimenti di vendetta, parolacce, offese, attacchi personali.

Francesco Emilio è stato già aggredito fisicamente come è avvenuto in via Marina e nei pressi di uno chalet a via Caracciolo. Aggressioni che spesso lo fanno finire addirittura al pronto soccorso.

Ieri mattina è accaduto qualcosa di nuovo e più grave. Come avverte lo stesso Francesco Emilio Borrelli “Hanno alzato il tiro”. Mentre era insieme a Giovanni Caselli, consigliere dei Verdi della I Municipalità, per un sopralluogo a Riva Fiorita, qualcuno gli ha bruciato lo scooter.

Un salto di qualità appunto che preoccupa e fa risultare Borrelli troppo esposto e in pericolo permanente.

Il consigliere era a Riva Fiorito per i parcheggiatori abusivi e verificare l’attendibilità di una segnalazione che diceva dell’esistenza di un bar e di un servizio d’affitto di lettini, il tutto abusivo, addirittura sugli scogli.

Mentre Borrelli e Caselli cercavano riscontri, si è alzata una colonna di fumo nero e acre. L’aria in pochi istanti si è fatta irrespirabile e poi l’amara sorpresa.

Le fiamme hanno in pochi minuti incenerito lo scooter Sh 125 grigio. Alcune persone hanno tentato di spegnere il rogo con un paio di estintori. Il consigliere è riuscito a ‘salvare’ dei documenti dal bauletto posteriore.

Sul posto subito sono accorse le forze dell’ordine per raccogliere la denuncia del consigliere e possibili riprese di telecamere private che ha ribadito : “Nella mia battaglia non mi sposto neppure di un millimetro”.

Inutile dirlo: Francesco Emilio Borrelli non si ferma e rilancia.

Una concessionaria attraverso La Radiazza, la trasmissione condotta da Gianni Simioli di cui è autore lo stesso Borrelli, ha già annunciato che regalerà un nuovo mezzo al consigliere.

Nel frattempo un’amica del consigliere ha messo a disposizione il proprio scooter per continuare la battaglia perché come ricorda lo stesso Borrelli: “Non bisogna pagare questa forma di estorsione, e denunciare”.

Sembra troppo facile sostenere l’attività di denuncia di Borrelli, scrivere messaggi di solidarietà, pacche sulle spalle e applausi.

Sarebbe giusto e sacrosanto metterci la faccia e cominciare a non sborsare i soldi da dare al guardamacchine oppure girare come lo sguardo dall’altra parte. Discorso che vale per il singolo cittadino come per i vertici delle istituzioni.

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi