È stata una apocalisse. Fiamme, lamiere contorte e morte. L’inferno di cristallo è avvenuto sull’autostrada A14 all’altezza del raccordo a Borgo Panigale di Bologna.
Due tir si sono scontrati e coinvolto un terzo mezzo, una bisarca, che ha cercato di schivarli. Un impatto violentissimo. Istanti e le fiamme hanno avvolto i mezzi distruggendoli.
E purtroppo un autista di un autoarticolato coinvolto nella scontro è morto carbonizzato.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 4,2 della carreggiata sud verso la A14 vicino al luogo dove un anno fa esplose un camion. Due degli auto-articolati ha preso fuoco e l’incendio è stato domato nel giro di un’ora.
Il conducente del mezzo che ha tamponato è deceduto, carbonizzato all’interno della sua cabina di guida.
L’autista del camion tamponato è stato trasportato in codice 2 all’Ospedale Maggiore per una sospetta frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.

Un incidente che ha fatto ripiombare i residenti nell’incubo dello scorso 6 agosto quando un’autocisterna che tamponò un altro camion provocò una violenta esplosione che fece crollare addirittura il ponte.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it