Salvini furioso con l’inviato della trasmissione Report: “Lei è un maleducato”

8 2
Reading Time: 2 minutes

Nervi a fior di pelle per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che non tollerare le domande dei giornalisti. Se gli interrogativi sono scomodi allora il capo del Carroccio comincia a spazientirsi e manda a quel paese chiunque si trovi di fronte.

Certo è curiosa questa intolleranza visto che proprio Salvini dal 1999 ha in tasca un tesserino colore amaranto di giornalista professionista. Sta di fatto che Salvini spesso battibecca con i cronisti che non si genuflettono.

Questa volta nel mirino è finito Giorgio Mottola della trasmissione Report che al termine del comizio a Cervia ha chiesto a Salvini – sulla vicenda Russiagate – “Ministro cosa si è detto con Giovanni Savoini il 16 ottobre?”, domanda.

Il segretario della Lega ribatte: “Siamo al 3 agosto, amico mio, c’è una inchiesta lasciamo lavorare i giudici”.

Giorgio Mottola per niente domo, insiste come è giusto che sia. A quel punto Salvini perde le staffe e urla : “Mi hai interrotto, mi hai dato del bugiardo.. c’è una inchiesta. Sei maleducato” e gira le spalle e va via.

“Credo che un politico, soprattutto quando ha tantissimi consensi, abbia l’obbligo di rispondere alle domande, perché non risponde a un giornalista, ma al pubblico”.

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci, curatore e conduttore di Report, commenta così il battibecco.

“Oggi i politici sono abituati a monologhi su Facebook: se trovano qualcuno che fa domande, specie se ruvide, si sentono a disagio”, insiste Ranucci.

“Se fare domande è essere ‘maleducati’, siamo tutti maleducati. Ancora una volta il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è rifiutato di rispondere alle domande di un giornalista. Per un uomo di governo non rispondere alle domande vuol dire negare il primo contrappeso di tutte le democrazie: la libertà di stampa”.

A sottolinearlo, in una nota, è l’esecutivo dell’Usigrai, che testimonia la sua «totale solidarietà» con Giorgio Mottola di Report.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi