Il premier Giuseppe Conte non ci sta e risponde a muso duro al leader della Lega Matteo Salvini che ha decretato la fine del governo.
Il presidente del consiglio sbotta e prende di mira il capo del Carroccio.”Come ho già chiarito nel corso della mia informativa resa al Senato sulle inchieste russe personalmente non considero il confronto tra governo e Parlamento un molesto orpello del nostro sistema democratico ma la vera essenza della nostra forma di governo e in particolare di una democrazia parlamentare”.

Lo dichiara il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.
“Spetterà a Salvini, nella sua veste di senatore, spiegare al Paese – continua Conte – e giustificare agli elettori che hanno creduto nella prospettiva del cambiamento le ragioni che lo portano a interrompono bruscamente” l’azione di governo.
“Confido che il passaggio parlamentare contribuirà a fare piena chiarezza sulle scelte compiute e sulle responsabilità che ne derivano”. “In Parlamento a tutti gli italiani dovremo dire la verità e non potremo nasconderci dietro dichiarazioni retoriche e slogan mediatici”, aggiunge.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it