Juventus – Napoli, allo Stadium stop ai nati in Campania. La Questura smentisce e bolla la notizia come falsa

0 0
Reading Time: 2 minutes

Stop ai tifosi del Napoli e, chi anche se residente in altra città, nato in Campania non potrà andare allo stadium per assistere al big match Juventus Napoli.

“Per la seconda giornata del nuovo campionato di Seria A, il calendario prevede la sfida di cartello Juventus-Napoli.

La società bianconera ha vergognosamente vietato la possibilità di acquistare i biglietti non solo a chi è residente in Campania (cosa a cui ormai ci hanno abituato diversi stadi per le sfide importanti), ma addirittura a chi è nato in Campania”.

“Una scelta assurda e scellerata, che non fa altro che alimentare odio e discriminazioni. Se si sbaglia si colpisce il singolo, non un’intera popolazione”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, sollecitato da diversi club di tifosi napoletani, anche stranieri: Club Napoli Lussemburgo, Club Napoli Sessa Aurunca, Napoli Club Cagliari, Club Napoli Briganti, Napoli Club Pinerolo, Club Napoli Amore e Fede Casaluce, Club Napoli SMCV Azzurra, Cercola Partenopea, Club Napoli Due Sicilie, Club Napoli Massa di Faicchio, Napoli Club Genova, Club Napoli Umbertide, Club Napoli Eboli, Napoli Club Sovereto, Club Napoli Cava dei Tirreni, Club Napoli VeneziaMestre, Club Napoli Castrovillari, Napoli Club Malpensa, Club Napoli Castelli Romani, Club Bergamo Azzurra.

“La cosa ancora più grave – ha aggiunto Borrelli – è che anche la Questura di Torino ha preso le distanze da tale scelta. Resta da capire, allora, come sia possibile che una società possa assumere tale decisione”.

“Il calcio deve essere un veicolo di unione, non una costante discriminatoria. Il razzismo e la xenofobia vanno sdoganati, non alimentati. E poi mi chiedo, l’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, è nato in Campania: non lo faranno accomodare in panchina? Invieremo immediatamente una nota di protesta al ministero dell’Interno per segnalare questa assurda situazione.” – conclude il consigliere -.

In serata la Questura di Torino ha smentito di aver concordato con la società della Juventus il divieto di vendita dei tagliandi a tifosi non nati a Napoli. La notizia – fanno sapere dalla Questura – è destituita di ogni fondamento.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi