Giorgia Meloni, cacciata con sputi, insulti e minacce : “Livorno è antifascista”

23 12
Reading Time: 2 minutes

Quello che sembra un vento di contestazione nelle piazze d’Italia, il riferimento è alle accese proteste di questi giorni, è solo apparenza. Se oggi nel mirino è finito il ministro dell’Interno Matteo Salvini, l’anno scorso è toccato a Giorgia Meloni, segretario del partito di Fratelli d’Italia.

(Foto Laura Lezza)

L’esponente politico si recò a Livorno per una serie di appuntamenti elettorali quando la sua auto – nonostante il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine – entrò in contatto con esponenti e attivisti dei centri sociali.

Prima gli sputi, poi gli insulti e il lancio di bottigliette d’acqua. Una aggressione – secondo la Meloni – premeditata e organizzata.

Accadde l’anno scorso in piazza Garibaldi, nel quartiere popolare di Sant’Andrea, durante un incontro tra Meloni e residenti e commercianti, preoccupati per il degrado e l’abbandono della zona.

Alcuni manifestanti come da copione cantarono “Bella ciao” e intonarono cori come “Livorno è antifascista”. I contestatori esposero un cartello con la scritta “Livorno i fascisti non li vuole. Meloni vattene!”.

Ai vari appuntamenti elettorali successivi però Fratelli d’Italia ha sempre e solo incassato – anche in quelle zone con una tradizione rossa – importanti consensi.

Insomma, se oggi Salvini sembra aver perso il suo appeal è solo un gioco delle parti e niente più. Gli ultimissimi sondaggi danno ancora percentuali bulgare alla Lega e un significativo incremento di FdI e della Meloni. Numeri che spingono a intravedere sempre e solo una alleanza strategica tra Salvini e la Meloni.

Metti un like alla nostra Fanpage

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
67 %
Sad
Sad
10 %
Excited
Excited
10 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
10 %
Surprise
Surprise
5 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi