Si respira un certo ottimismo. È appena cominciato il super vertice a cui partecipa anche l’ex premier Giuseppe Conte. Entro la note si dovrebbe siglare uno storico accordo tra M5S, Pd e Leu.
Un programma condiviso, una agenda per salvare il Paese, discontinuità con il passato e una equidistribuzione delle forze in campo.

Domani mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella chiederà fatti concreti. “Credo che siamo sulla strada giusta.
“Avevamo chiesto che si partisse su idee e contenuti e continueremo ad approfondire, sono ottimista: è partito il confronto per dare al Paese un governo di svolta”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti per poi sottolineare “Fare il governo è una cosa seria, noi siamo persone serie, non vogliamo farne uno come il precedente che cada dopo 14 mesi”.
Nella proposta di accordo sul governo giallo-rosso avanzata dal M5S – riferisce l’agenzia Dire – il segretario Zingaretti ricoprirebbe il ruolo di vicepremier insieme al capo politico del movimento, Luigi Di Maio.
Pier Paolo Milanese
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it