L’addio a Xanita appena 9 anni commuove il mondo

0 0
Reading Time: 2 minutes

Commozione, dolore e migliaia di messaggi d’affetto e vicinanza. Xanita, la figlioletta di 9 anni di Luis Enrique, ex commissario tecnico della Spagna, si è spenta a seguito di una malattia.

Il tecnico pur di stare accanto alla figlia aveva lasciato – lo scorso 19 giugno – l’incarico di allenatore della nazionale spagnola. Ora tutta la Spagna è in lutto e non solo.

Xanita aveva un raro tumore alle ossa. Ha lottato con tutte le sue forze ma purtroppo il male è stato più forte.

“Nostra figlia – informa una nota della famiglia – è deceduta all’età di 9 anni dopo aver lottato intensamente per cinque mesi contro un osteosarcoma”.

Luis Enrique e famiglia ringraziano tutti per il sostegno, la discrezione e la comprensione mostrate in questi mesi. Particolari ringraziamenti al personale degli ospedali di Sant Joan de Deu e Sant Pau, ai medici, agli infermieri e ai volontari, con una menzione speciale per l’equipe di cure di Sant Joan de Deu.

Luis Enrique, un passato da calciatore nel Barca, Real e nella nazionale iberica, poi la panchina del Barca B, un breve passaggio alla Roma, i trionfi col Barcellona e la guida della Spagna.

Tutti il mondo sui social stanno rendendo omaggio alla piccola Xanita, che con coraggio ha combattuto il brutto male. La sua storia sta commuovendo e restano le immagini della bimba accanto al papà in campo nel festeggiare i trofei vinti da Enrique da allenatore.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi