Nasce il Governo M5S-Pd. Gli elettori di Rousseau dicono ‘si’ all’alleanza. Record di partecipazione ma giallo nel ritardo dello spoglio

0 0
Reading Time: < 1 minute

Il popolo grillino ha detto ‘si’ al Governo M5S-Pd. La maggioranza di elettori attraverso la piattaforma Rousseau sancisce il lasciapassare storico dell’alleanza tra il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico.

Hanno votato si, 79,3 % mentre per il no, il 20 %

Adesso il premier incaricato Giuseppe Conte potrà presentarsi al Quirinale e presentare il programma e la lista dei ministri al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Tra polemiche, critiche e problemi tecnici la piattaforma online Rousseau ha retto e per la prima volta in Italia un accordo di governo viene sottoposto all’attenzione dei cittadini e al loro insindacabile giudizio.

La partecipazione è stata massiccia, un vero e proprio record con circa 90 mila persone che hanno espresso liberamente il proprio voto nel corso della giornata. Le urne virtuali si sono aperte alle 9 e chiuse alle 18.

Per oltre un’ora dal quartier generale a Milano dell’associazione Rousseau non si è saputo nulla dell’esito della votazione. Un paradosso che ha fatto ipotizzare vari scenari anche che avesse vinto il ‘no’. Invece, finalmente pochi minuti fa, sul sito il blog delle stelle è stato pubblicato il risultato.

Questa elezione sancisce anche una sorta di sdoganamento dello strumento Rousseau da parte delle altre forze politiche a cominciare dallo stesso Partito democratico che in precedenza aveva sempre etichettato la piattaforma come gestita da una società privata e in cui si piega e si umilia la democrazia.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi