Sarà solo tre giorni, ma l’anteprima non poteva che essere a Napoli. Il docu-film ‘Diego Maradona’ firmato da Asif Kapadia, autore di ‘Senna’ e premio Oscar con ‘Amy, sara’ presentato lunedì 16 settembre al Multicinema Modernissimo alla presenza del regista.
Nel film, interviste esclusive al Pibe de oro e immagini tratte dal suo archivio personale, oltre 500 ore di filmati mai visti prima a cui il regista ha avuto accesso.

Il lavoro di Kapadia, presentato con successo all’ultimo festival di Cannes in selezione ufficiale, uscirà nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 settembre, distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group.
“Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile si dimostrarono un connubio perfetto. Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto – si legge nelle note di regia – era il 1987 e quello fu un evento epocale.
‘Diego Maradona’ è una produzione On The Corner Films con un team pluripremiato: Asif Kapadia alla regia, James Gay-Rees come produttore, Chris King al montaggio, Antonio Pinto a firmare la colonna sonora. Il film vede tra i suoi produttori anche Paul Martin (Ronaldo).
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it