Senato&Cultura. L’omaggio delle istituzioni italiane alla storia e alla cultura partenopea

La rassegna Senato&Cultura voluta dal presidente Elisabetta Casellati inaugurata lo scorso febbraio omaggerà il prossimo 14 Settembre alle ore 11 le eccellenze della cultura e dell’arte della città partenopea.

Nell’Aula di Palazzo Madama il Presidente Casellati ospiterà e presenterà al pubblico presente le più importanti maestranze partenopee che si sono distinte nel mondo dell’arte, della musica, del canto, della recitazione ma anche nell’impegno sociale e solidale.

Il coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli eseguirà l’Inno Nazionale Italiano che aprirà l’evento seguito dalla perfomance dell’attrice e della cantante Serena Autieri.

Spazio agli interventi di Don Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità e Rosario Esposito La Rossa, fondatore de La Scugnizzeria. Un viaggio tra le arti e le eccellenze della napoletanità con la partecipazione di due artisti simbolo come il famoso scultore Lello Esposito e il maestro presepiale Marco Ferrigno.

La chiusura affidata ad una voce storica e rappresentativa della città partenopea Massimo Ranieri che riproporrà per l’occasione grandi classici della cultura partenopea.

Sergio Cimmino

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi