Napoli, è caccia ai Pokémon con il ‘Community Day’

Il 15 settembre, centinaia di ragazzi si sono dati appuntamento in tutto il mondo per un evento che, negli ultimi anni, registra un record di partecipanti: il “Community Day” dei Pokémon.

L’evento, istituito per il gioco Pokemon Go della NIANTIC, è ormai un must irrinunciabile per gli appassionati che, a seconda della latitudine, ad un’ora prestabilita in tutto il mondo, partono alla ricerca dei “mostriciattoli” più rari e più competitivi seminati qui e li nei luoghi di interesse delle città. Perché è così importante questo particolare giorno?

Gli sfegatati lo sanno: per strada appare più frequentemente un determinato Pokémon, sorteggiato tra i centinaia disponibili, che si evolve e può essere l’ arma vincente nelle battaglie per conquistare altri Pokémon, palestre e per lottare con allenatori in tutta Italia.

Sin dal 1996, anno in cui è stato creato, l’universo pokemon ha affascinato bambini e ragazzi. Oggi quei bambini e quei ragazzi sono ultra ventenni che continuano a coltivare quella passione e tramandarla alle generazioni successive.

A quasi un quarto di secolo, l’universo Pokemon è più che vasto, annoverando oltre settecento creature immaginarie.

Nel gioco della Niantic si possono catturare circa 500 esemplari di pokemon (e non è un’impresa semplice) mettendo delle esche seminate ad arte. I ragazzi macinano chilometri pur di catturare Pokémon e la loro evoluzione più aggressiva: la versione Shiny.

A Napoli, gruppi di centinaia di ragazzi, in barba alla giornata estiva, sono partiti da via Toledo dotati di telefoni e cappellini (proprio come nel cartone animato) pronti per catturare il pokemon del mese, camminando per km e km, fino ad arrivare a piazza Plebiscito.

Le ore a disposizione sono limitate e la concorrenza spietata e,per chi non ci è riuscito, pazienza: il prossimo Community day di ottobre è dietro l’ angolo!

Eleonora Spagnolo

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi