Napoli, è caccia ai Pokémon con il ‘Community Day’

0 0
Reading Time: 2 minutes

Il 15 settembre, centinaia di ragazzi si sono dati appuntamento in tutto il mondo per un evento che, negli ultimi anni, registra un record di partecipanti: il “Community Day” dei Pokémon.

L’evento, istituito per il gioco Pokemon Go della NIANTIC, è ormai un must irrinunciabile per gli appassionati che, a seconda della latitudine, ad un’ora prestabilita in tutto il mondo, partono alla ricerca dei “mostriciattoli” più rari e più competitivi seminati qui e li nei luoghi di interesse delle città. Perché è così importante questo particolare giorno?

Gli sfegatati lo sanno: per strada appare più frequentemente un determinato Pokémon, sorteggiato tra i centinaia disponibili, che si evolve e può essere l’ arma vincente nelle battaglie per conquistare altri Pokémon, palestre e per lottare con allenatori in tutta Italia.

Sin dal 1996, anno in cui è stato creato, l’universo pokemon ha affascinato bambini e ragazzi. Oggi quei bambini e quei ragazzi sono ultra ventenni che continuano a coltivare quella passione e tramandarla alle generazioni successive.

A quasi un quarto di secolo, l’universo Pokemon è più che vasto, annoverando oltre settecento creature immaginarie.

Nel gioco della Niantic si possono catturare circa 500 esemplari di pokemon (e non è un’impresa semplice) mettendo delle esche seminate ad arte. I ragazzi macinano chilometri pur di catturare Pokémon e la loro evoluzione più aggressiva: la versione Shiny.

A Napoli, gruppi di centinaia di ragazzi, in barba alla giornata estiva, sono partiti da via Toledo dotati di telefoni e cappellini (proprio come nel cartone animato) pronti per catturare il pokemon del mese, camminando per km e km, fino ad arrivare a piazza Plebiscito.

Le ore a disposizione sono limitate e la concorrenza spietata e,per chi non ci è riuscito, pazienza: il prossimo Community day di ottobre è dietro l’ angolo!

Eleonora Spagnolo

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi