Il Viminale autorizza sbarco dei migranti della Ocean Viking al porto di Messina. A Malta summit per stabilire regole redistribuzione

0 0
Reading Time: < 1 minute

La Ocean Viking si appresta a far sbarcare i 182 migranti soccorsi in tre diverse occasioni davanti alla Libia.

A stabilirlo sarebbe stato il ministro dell’Interno  Luciana Lamorgese che alla fine assegnato alla nave di Sos Mediterranée e Medici senza frontiere il porto sicurodi Messina.

Tra i 182 migranti ci sono 14 bimbi, la più piccola di appena 8 giorni. E proprio di migranti si parlerà in un vertice dei ministri degli interni di Italia, Francia e Germania a Malta.

Una riunione molto attesa per mettere stabilire il principio della rotazione dei porti di sbarco e, ancor più, della redistribuzione dei migranti, con Francia e Germania che nei giorni scorsi si sono dette disponibili ad accogliere il 25% a testa.

Il meccanismo automatico di redistribuzione potrebbe essere interpretato come un segnale per quei migranti che vogliono venire in Italia e negli altri Paesi europei.

In ogni caso – spiegano le stesse fonti – sul tema dei migranti economici l’Italia sta trattando con gli altri Paesi, riscontrando sintonia soprattutto con la Germania.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi