Sono sul piede di guerra i residenti di Scampia. Oggi chi si è recato all’ufficio per l’emissione delle carte d’identità ha trovato i cancelli sbarrati. Insomma, alla periferia nord di Napoli è vietato ottenere il documento elettronico che certifica la propria l’identità.

Già quel pezzo di territorio combatte pancia a terra per costruirsela finalmente una identità ora ci si mettono anche gli uffici.
“Si comunica che gli uffici rilascio Carte d’Identità elettroniche del SAM SCAMPIA è chiuso per INFERMITA’ del personale” è l’inquietante avviso affisso davanti all’ingresso dell’ufficio.

Il termine ‘Infermità’, vocabolario alla mano significa : “Malattia grave o cronica, spec. in quanto costringe all’immobilità l’individuo che ne è colpito o lo rende totalmente o parzialmente inabile alle normali attività”.
Non sapendo l’ufficio da quante persone è composto spero che non ci troviamo di fronte allo scoppio di una epidemia.
Le proteste non mancano dei diretti interessati che si erano recati di buon mattino presso gli uffici comunali.
Genny Attira
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it